Ballare Il Tango A Buenos Aires

Bello, sensuale e melanconico il tango è forse il migliore regalo dell’Argentina al mondo. Se state viaggiando in Argentina e siete interessati a veri e propri spettacoli o a ballare, ecco come fare.

Las Milongas: i club per vedere spettacoli e ballare il tango

Ci sono tanti tipi di spettacoli che vengono offerti ogni settimana da quelli più spettacolari che si fanno dentro teatri e cabarets a quelli più semplici, ma forse un po’ più genuini, dove potete divertirvi in compagnia della gente del luogo. I migliori posti dove andare sono le milongas, club sociali che aprono le loro porte in giorni diversi della settimana. Questi posti offrono spesso anche la cena di carne alla brace (asado) e l’open bar.

Il mercoledì, giovedì e domenica si balla al Viruta Tango Club, la milonga più grande di Buenos Aires. Se siete interessati agli spettacoli cliccate qui per vedere il calendario.  El Beso, invece, è aperto tutti i giorni e offre diversi stili di musica su cui ballare a diversi orari. Un’ultima opzione è il Parakultural che è aperto il lunedì, martedì e venerdì con la sua orchestra e la sua voglia di divertirsi. 

Facciamo i primi passi: classi di tango

Vi piacerebbe prendere qualche lezione di tango a Buenos Aires? Nessun problema, ognuno di questi posti offre anche classi di tango a cui potete tranquillamente partecipare. Sia che abbiate solo voglia di divertirvi con i vostri amici o che vogliate fare qualche classe durante il vostro viaggio in Argentina, trovere insegnanti provetti per tornare a casa dominando il paso basico, otto semplici movimenti che si imparano in qualche ora.