Venite a fare un viaggio in Costa Rica, chiamato anche il “giardino delle Americhe” per l’incredibile biodiversità di flora e fauna. Questa vacanza con un tour classico vi porterà a vedere il meglio che questo piccolo paese tropicale ha da offrire e termina con qualche giorno al mare. Partirete con la visita a tre vulcani: il Poas, l’Irazù e l’Arenal. Visiterete alcuni dei parchi più importanti e famosi del paese tra cui il Parco Nazionale del Tortuguero che protegge circa 190 kmq di terra e 520 kmq di area marina. All’interno dei parchi potrete ammirare numerose specie animali, tra cui i giaguari, le scimmie, le tartarughe e tantissimi uccelli colorati. Avrete anche il tempo di visitare una piantagione di caffè e conoscere da vicino la produzione della bevanda più amata dagli italiani. Finirete la vacanza con qualche giorno di relax nel mare dei Caraibi.
Godetevi il vostro viaggio in Costa Rica con la sua natura, la cultura e il mare in questa vacanza totalmente personalizzabile.
Sulla base di due persone prezzo a partire da 1510 € cadauno. Supplemento singola 372 €
– Trasporto privato collettivo (condiviso con altri turisti) per l’intero itinerario
– Attività/visite menzionate in itinerario
– Guida in spagnolo/inglese per le attività indicate in itinerario
– Tutte le colazioni; pranzo giorni 2,3,8; pensione completa giorni 6,7
– Soggiorno negli hotel menzionati, camera standard
– Tassa turistica presso gli hotel
– Trasporto privato collettivo (condiviso con altri turisti) per l’intero itinerario
– Attività/visite menzionate in itinerario
– Guida in spagnolo/inglese per le attività indicate in itinerario
– Tutte le colazioni; pranzo giorni 2,3,8; pensione completa giorni 6,7
– Soggiorno negli hotel menzionati, camera standard
– Tassa turistica presso gli hotel
– Volo internazionale
– Tassa governativa di uscita dal Paese (29$)
– Pasti non indicati
– Acquisti personali/eventuali mance
– Tutto ciò che non è espressamente menzionato in “Il tour include”
3 soggiorni presso: Hotel Park Inn, San José
2 soggiorni presso: Hotel Arenal Paraiso, La Fortuna
2 soggiorni presso: Lodge Gruppo Pachira, Tortuguero
3 soggiorni presso: Namuwoki Lodge, Caraibi
VOLO INTERNAZIONALE
I voli internazionali non sono inclusi nelle nostre quotazioni.
LA VALUTA
Moneta: le monete di scambio sono il colon (circa 700 colones=1 euro) ed il dollaro americano (evitare i tagli da 100 usd); molto utilizzata la carta di credito (sopratutto Visa e Master Card).
SOSTENIBILITÀ SOCIALE
Una quota del ricavato del viaggio verrà destinato al finanziamento di progetti scelti nel campo della conservazione ambientale, protezione dei minori e promozione sociale in zone rurali e svantaggiate del Nicaragua. Le modalità di investimento delle quote solidali vengono concordate direttamente con i soggetti beneficiari che sono la Escuela Vera Angelita, per aiutare le donne in difficoltà e Visions Global Empowerment, un’organizzazione no profit che lavora per migliorare l’educazione nel paese.
CONSIDERAZIONI:
I voli internazionali suggeriti nei preventivi sono selezionati in base alla comodità anziché sul prezzo.
Il cliente potrà decidere di acquistare i biglietti per il viaggio in Costa Rica da solo o appoggiarsi ad un’agenzia di fiducia.
Arrivo all’aeroporto internazionale Juan Santamaria, con successivo trasferimento in hotel.
San José, Vulcano Irazu, Giardini Lankester e Valle di Orosi
Dopo la colazione, é previsto il trasferimento a Cartago, durante il quale scopriremo perché il Costa Rica è considerato “Il Giardino delle Americhe”, giacché attraverseremo alcune delle zone più verdi del Paese. Giungeremo sulla cima del vulcano Irazú, il più alto del Costa Rica (si innalza a 3.432 mt), dominando l’antica capitale. Avremo la possibilità di arrivare fino al bordo di questa meraviglia naturale e vedere da vicino il cratere di questo vulcano ancora attivo.
La tappa successiva si realizzará nella storica città di Cartago, capitale ai tempi della Corona spagnola: visita alle rovine dell’antica Cattedrale ed alla Basilica della Vergine patrona del Costa Rica, Nostra Signora degli Angeli. Dopo pranzo (incluso), ci dirigeremo alla Valle di Orosì e alle Rovine di Ujarràs, dove potremo ammirare i resti della prima chiesa coloniale del Costa Rica, eretta nel 1570.
L’ultima sosta della giornata si realizzerá negli straordinari Giardini Botanici Lankester. Creati da Charles Lankester nel 1917, questi giardini, che sono tutelati dall’Università della Costa Rica, si sono trasformati in uno dei più importanti centri di ricerca botanica del centro America. Con una superficie di 25 acri, albergano più di 800 differenti specie di orchidee native e ibride e vari altri tipi di piante, come bromeliacee, anturie e felci.
Rientro a San José.
Dopo la colazione, é previsto il trasferimento a Cartago, durante il quale scopriremo perché il Costa Rica è considerato “Il Giardino delle Americhe”, giacché attraverseremo alcune delle zone più verdi del Paese. Giungeremo sulla cima del vulcano Irazú, il più alto del Costa Rica (si innalza a 3.432 mt), dominando l’antica capitale. Avremo la possibilità di arrivare fino al bordo di questa meraviglia naturale e vedere da vicino il cratere di questo vulcano ancora attivo.
La tappa successiva è storica città di Cartago, capitale ai tempi della Corona spagnola: visita alle rovine dell’antica Cattedrale ed alla Basilica della Vergine patrona del Costa Rica, Nostra Signora degli Angeli. Dopo pranzo (incluso), ci dirigeremo alla Valle di Orosì e alle Rovine di Ujarràs, dove potremo ammirare i resti della prima chiesa coloniale del Costa Rica, eretta nel 1570.
L’ultima sosta della giornata sono gli straordinari Giardini Botanici Lankester. Creati da Charles Lankester nel 1917, questi giardini, che sono tutelati dall’Università della Costa Rica, si sono trasformati in uno dei più importanti centri di ricerca botanica del centro America. Con una superficie di 25 acri, albergano più di 800 differenti specie di orchidee native e ibride e vari altri tipi di piante, come bromeliacee, anturie e felci.
Rientro a San José.
San José, Parco Nazionale Manuel Antonio
Oggi conosceremo un emblema del Costa Rica, espressione della biodiversità tutelata come tesoro nazionale: Manuel Antonio ove potremo vivere l’incanto della natura incontaminata e la bellezza delle spiagge vergini.
Accompagnati da un guida naturalista, scopriremo il bosco piovoso tropicale conservato e preservato gelosamente negli ultimi 36 anni.
L’abbondanza di vita silvestre in questo ambiente naturale unico é attestata dalla presenza di di 109 tipi di mammiferi e 184 specie di uccelli. Con un po’ di fortuna è possibile ammirare, tra l’altro, i bradipi, i formichieri, i rettili, le scimmie che si spostano tra le chiome degli alberi, il tutto condito dal canto degli uccelli che popolano la foresta. Un’esplosione di flora e fauna veramente unica!
San Jose, La Fortuna
Trasferimento nel bel mezzo del bosco tropicale, in un’area dominata dall’imponente vulcano Arenal. La sistemazione è prevista in una struttura dotata di terme e SPA per assicurare agli ospiti il massimo comfort in un ambiente naturale assolutamente unico.
Tempo a disposizione per il relax o per conoscere la natura del posto.
La Fortuna
Nella zona di La Fortuna non solo gli uccelli hanno il privilegio di raggiungere le fronde di alti ed imponenti alberi centenari. Con l’esperienza odierna anche noi potremo godere della vegetazione straordinaria del luogo da una “prospettiva superiore” percorrendo il sistema di ponti sospesi (3 km di circuito), situati all’interno di una riserva protetta di 250 ettari, collocati all’altezza della sommità delle piante nella foresta tropicale, con vista straordinaria sulla sua prorompente natura, habitat di una fauna popolosa.
Un’esperta guida naturalista ci accompagnerà alla scoperta dei segreti del luogo.
I più attivi potranno realizzare ulteriori attività prenotabili direttamente in hotel.
La Fortuna, Guapiles, Parco Nazionale del Tortuguero
Partenza di buon’ora per la zona atlantica del paese sino a raggiungere il ristorante nell’area di Guapiles, dove si effettuerà una sosta per la prima colazione.
Si proseguirà fino al molo per salpare alla volta di Tortuguero, una delle aree protette con la maggior biodiversità del paese, caratterizzata da una natura rigogliosa, solcata da canali e lagune.
Il parco ospita circa 170 specie di rettili ed anfibi, 60 specie di mammiferi e 300 specie di uccelli, stanziali e migratori. Dopo la sistemazione in hotel, é prevista la visita pomeridiana al villaggio del Tortuguero per apprezzare lo stile di vita dei suoi abitanti.
Parco Nazionale del Tortuguero
Al mattino é prevista la camminata guidata lungo i sentieri nelle vicinanze del resort e nel pomeriggio una stupenda escursione in barca tra i canali del Parco Nazionale del Tortuguero per scoprire questo ecosistema unico
Parco Nazionale del Tortuguero, Guapiles, Puerto Viejo
Oggi faremo a ritroso la strada percorsa all’andata sino a raggiungere Guapiles, ove é prevista una sosta per il pranzo (incluso). Di qui proseguiremo verso la zona caraibica del Paese per gli ultimi giorni di vacanza in completo relax, con sistemazione nei pressi di Puerto Voejo.
Puerto Viejo
Sole e mare con servizio di prima colazione.
Puerto Viejo, San Jose’, Italia
Colazione e trasferimento in aeroporto in concomitanza con il volo di rientro.
PS Se il volo di ritorno è fissato prima delle ore 15 si consiglia di tornare a San Jose il giorno precedente o di acquisire il servizio di trasporto esclusivo per raggiungere l’aeroporto
Email info@oplatinoamerica.com
Oplà Latino America è una realtà attiva da anni nel settore del turismo sostenibile in America Latina. Con il nostro lavoro aiutiamo viaggiatori consapevoli a progettare il viaggio perfetto, vi proponiamo itinerari e vi teniamo al corrente delle nostre partenze di gruppo.
Seguiteci per lasciarvi ispirare dai nostri tour e contattateci se volete partire con noi.
PURA VIDA!
Cookie | Duration | Description |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |