Le Spiagge Di Bahia

Con i suoi 7500 km di spiaggia il Brasile è sinonimo di vacanze al mare nel periodo invernale nell’emisfero nord. Bahia in particolar modo ha alcune delle più belle spiagge del paese dove si possono fare vacanze all’insegna del relax, della festa o del surf. A voi la scelta.

Pronti ad incerare la tavola da surf, oppure a godevi il sole, la spiaggia e il mare? Ecco le migliori spiagge di Bahia.

  • Praia do Forte: eletta una delle 5 migliori spiagge per il surf in Brasile, si trova nella Costa dos Coqueiros, misura 12 km, una spiaggia di sabbia chiarissima e palme da cocco e la barriera corrallina. Qui si trova il progetto di protezione delle tartarughe TAMAR ed è una delle destinazioni più esclusive della zona.
  • Itacarè: lunghissime spiagge tropicali vi aspettano in questa zona di Bahia. Qui si possono praticare moltissimi sport acquatici, andare a fare lunghe passeggiate e prendere parte al tour della cioccolata. Per i veri appassionati del surf Praia da Tiririca è il posto dove andare. Le onde qui sono particolarmente difficili da cavalcare, per cui questa è una delle spiagge più tecniche e potrebbe essere molto frequentata da sportivi e meno da famiglie e amici.
  • Morro de São Paulo è un piccolo e curato villaggio in una delle isole dell’arcipelago a sud di Salvador. Zona di punta del turismo costiero il Morro. vanta cinque splendide spiagge che si susseguono lungo il litorale: Primeira Praia, Segunda Praia, Terceira Praia, Quarta Praia, Quinta Praia, nota anche come Praia do Encanto. Solitamente le prime due spiagge sono molto gremite di persone, per cui se volete un po’ di vera pace dovete continuare a camminare fino a raggiungere le altre. E quando dico camminare, intendo camminare perché al Morro non ci sono auto!
  • Trancoso è la destinazione perfetta per il turista sofisticato e per il jet-set brasiliano. In questo angolo di paradiso si trovano i ristoranti migliori, gli hotel a cinque stelle e appartamenti vista mare perfettamente arredati. La vita si svolge tutta intorno alla piazza principale il “Quadrado”, il paese è piccolo e colorato, vi ispirerà momenti di benessere e relax. Le spiagge più famose sono: la Praia de Taipè, la Praia dos nativos e la Praia dos Coqueiros.
  • Caraiva è un piccolo gioiello tropicale. Qui si il fiume proveniente dalla mata atlantica incontra il mare in una foresta di mangrovie. Un po’ meno conosciuta delle altre spiagge e destinazioni Caraiva è un posto piccolo e accogliente con pochi ristoranti e i locali sempre pronti ad accogliere i pochi visitatori che arrivano. Si può raggiungere da Trancoso in autobus ma ci sono solo due corse al giorno, una per andare e una per tornare, quindi non fate tardi!