partenze tutto l'anno

Nicaragua, la terra dei vulcani

Se avete poco tempo questo itinerario di 8 giorni concentrato nel sud ovest del Nicaragua vi porterà a scoprire una terra di vulcani, laghi e città coloniali. Si parte da Managua, la malfamata capitale nicaraguense. Anche se molti turisti non la includono nei loro itinerari ve la proponiamo con un tour guidato nella giungla di clacson, caos, mercati e architettura coloniale. Un modo per vivere la città con un locale che ne conosce i segreti. Inizia poi un tour tra i principali vulcani del paese. Ci spostiamo a Leon, una città eclettica e affascinante dove visiterete i vulcani Telica e Cerro Negro. Scalerete il primo all’ora del tramonto per vedere un affascinate tramonto sulla catena dei vulcani per tornare indietro con le torce. Per il secondo l’avventura è ancora migliore: salirete il Cerro Negro per poi scendere con degli slittini nella cenere vulcanica (opzionale se non ve la sentire). Concluderemo a Leon con una visita alle pendici del Momotombo per una cavalcata e un bagno nel lago vulcanico di Xolotlan. L’itinerario continua con il vulcano Masaya, sulla strada per Granada. Il Masaya è un vulcano attivo e potrete arrivare direttamente sul cratere per guardare il mare di lava al suo interno. Il giorno dopo vi aspetta una camminata sul vulcano Mombacho dove potrete scegliere il trekking che preferite. A Granada, la più antica città coloniale dell’America Centrale, farete un tour tra alcune delle 365 isolette formatesi nel lago Cocibolca dopo l’eruzione del Mombacho. Concluderemo con una visita alla laguna di Apoyo. Una vacanza vulcanica!

Prezzo di partenza

1180 a persona
  • In camera doppia
  • Extra singola a richiesta
  • Voli non compresi
  • Hotel 3 stelle e servizi privati
stagione 2022

Sulla base di due persone prezzo a partire da  1180€ cadauno. Supplemento singola a richiesta. I prezzi sono soggetti a cambiamenti a seconda della stagione e del numero di partecipanti. 

– Trasporto privato collettivo (condiviso con altri turisti) per l’intero itinerario
– Attività/visite private (esclusivamente per i nostri ospiti)
– Guida in spagnolo/inglese per le attività indicate in itinerario
– Tutte le colazioni; pranzo giorno 6 e 7, snack giorno 5
– Soggiorno negli hotel menzionati, camera standard
– Tassa turistica presso gli hotel

– Volo internazionale
– Tassa governativa di uscita dal Paese 
– Pasti non indicati
– Acquisti personali/eventuali mance
– Tutto ciò che non è espressamente menzionato in “Il tour include”

1 soggiorno presso: Wayak Hotel, Managua

3 soggiorni presso: Al Sole Guesthouse, Leon

3 soggiorno presso: La Posada del Sol, Granada

VOLO INTERNAZIONALE
I voli internazionali non sono inclusi nelle nostre quotazioni.

LA VALUTA
Moneta: le monete di scambio sono il cordoba ed il dollaro americano (evitare i tagli da 100 usd); molto utilizzata la carta di credito (sopratutto Visa e Master Card).

SOSTENIBILITÀ SOCIALE
Una quota del ricavato del viaggio verrà destinato al finanziamento di progetti scelti nel campo della conservazione ambientale, protezione dei minori e promozione sociale in zone rurali e svantaggiate del Nicaragua. Le modalità di investimento delle quote solidali vengono concordate direttamente con i soggetti beneficiari che sono la Escuela Vera Angelita, per aiutare le donne in difficoltà e Visions Global Empowerment, un’organizzazione no profit che lavora per migliorare l’educazione nel paese.

CONSIDERAZIONI:
I voli internazionali suggeriti nei preventivi sono selezionati in base alla comodità anziché sul prezzo.

Il cliente potrà decidere di acquistare i biglietti per il viaggio in Costa Rica e il Nicaragua da solo o appoggiarsi ad un’agenzia di fiducia.

Itinerario

Contattaci

+39 339 6341804

Email info@oplatinoamerica.com